Quantcast
Channel: Luca Viscardi Music, radio & gadgets » Recensioni Cellulari
Viewing all articles
Browse latest Browse all 175

Galaxy Note 4: prova finita

$
0
0
samsung galaxy note 4 - mistergadget.net -013

Dopo due settimane riconsegno  a Samsung il galaxy note 4 che ho avuto in uso negli ultimi 14 giorni e con cui ho fatto una prova approfondita, al termine della quale posso confermare ciò che sapevamo già, ovvero che questo é uno dei prodotti più completi, potenti e funzionali che abbiamo a disposizione sul mercato.

Non é un cambiamento abissale rispetto al note 3, ma se volete un prodotto potentissimo e con tutte le caratteristiche che vi aspettereste da un apparato che si usa per lavorare, questo oggetto é una scelta quasi obbligata.

Meglio o peggio di iPhone 6 plus? Diciamo che sono prodotti così diversi che secondo me é difficile paragonarli.  Per semplicità vince iPhone 6 plus, per  completezza e potenza note 4 batte chiunque.

Meglio note 4 o galaxy S5?  Mi prenderete per pazzo, ma io dico S5. Perché?  Perché costa molto meno, perché é più compatto e perché per me S5 é uno dei migliori smartphones del 2014.

Ma scusa, hai detto che note 4 é il migliore di tutti ma preferisci galaxy S5?!? Bevi o hai qualche svariate? !? Direi né l’uno né l’altro.  O forse entrambi. Dico S5 perché il pennino che ha potenzialità pazzesche l’ho usato poche volte e quindi per il mio uso preferisco la compattezza.

Quale il punto di forza del note 4?!? non ho dubbi: fotocamera e display. Ma la  prima vince sul secondo perché il display QHD per me é un vezzo che non incide in modo significativo sull’esperienza d’uso.

Bello, bellissimo. Ma per niente indispensabile. Ecco perché spicca di più la fotocamera, che ha la posteriore con lo stabilizzatore ottico e quella frontale più potente e più completa.

La batteria é ottima ma non all’altezza del predecessore. Attenzione : parliamo comunque di autonomia ottima per cui non urliamo allo scandalo!

Ho già scritto anche delle differenze estetiche. Vero che il nuovo profilo é più bello ma é altrettanto vero che non vi accorgerete della novità perché quando impugnate il telefono le dita appoggiano sul retro che é essenzialmente uguale. Quindi la famosa “sensazione premium” é più visiva che tattile.

Ci tengo a sottolineare che sto mettendo in evidenza i temi di cui si è discusso di più, ma è fuori dubbio la qualità eccelsa di questo smartphone e non viene meno il principio che sia il device più completo e potente che mai sia stato messo in commercio.

Il pennino è stato potenziato, riconosce il doppio dei livelli di pressione rispetto al note 3, ma l’esperienza è tutto sommato simile a quella che già conoscevamo. Se usate questo strumento e ne sfruttate tutte le potenzialità, non esiste smartphone con soluzioni più complete del note 4.

Aggiungo che il multitasking (che permette di aprire fino a 5 diverse applicazioni contemporaneamente nei riquadri sullo schermo) è un altro punto di forza incredibile. Per lavorare ha una potenza fuori dal comune.

Per il resto, avevo già espresso tutta la mia approvazione per un oggetto stupendo che non deluderà chi deciderà di portarlo a casa. A breve un video con le considerazioni finali.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 175

Trending Articles