Quantcast
Channel: Luca Viscardi Music, radio & gadgets » Recensioni Cellulari
Viewing all articles
Browse latest Browse all 175

Wiko Ridge 4G dopo qualche giorno

$
0
0
wiko ridge 4G - 12

In questi giorni ho le tasche che pesano circa 28 quintali, perché dentro ho circa 42 telefoni che sto usando tutti insieme, non senza qualche difficoltà nel capire cosa stia facendo.

Tra i vari oggetti in uso in questi giorni c’è il Wiko Ridge 4G, che sto spremendo un po’ per verificarne il comportamento.

wiko ridge 4G - 11

Credo che il minimo comune denominatore dei prodotti della fascia considerata “media bassa” sia il miglioramento notevole della qualità di costruzione. Anche il Ridge è fatto davvero bene, con la curiosa scelta del retro, che ha un effetto “tappetino” del tutto singolare.

wiko ridge 4G - 7

Viene definito “effetto  pietra” ed è sicuramente qualche cosa di mai visto, su cui mi piacerebbe fare una prova molto lunga per vedere la resistenza nel tempo, anche se c’è comunque un dato importante. Anche se dovesse essere passibile di usura, la cover è comunque intercambiabile, mentre la batteria è fissa.

wiko ridge 4G - 1

Non so se è un condizionamento, ma rispetto ai wiko provati in passato con processore mediatek, a me pare che questo ridge 4G con uno snapdragon 410 ha una buona velocità e consumi molto parchi.

wiko ridge 4G - 6

Buona anche la fotocamera da 13 mpx, che fatica un po’ con poca luce, ma in condizioni buone (o anche appena discrete) di luce invece offre scatti molto validi.  Si comporta bene anche la frontale da 5 mpx, che però soffre quando c’è poca luce.

wiko ridge 4G - 2

Batteria: ho usato solo per due giorni consecutivi questo telefono con la mia sim principale e sono arrivato “al pelo” fino a sera. Con un uso normale del telefono, secondo me si arriva a sera. Come sempre, se volete guardare tutte le stagioni di Grey’s Anatomy in un giorno solo, è  meglio se vi procurate un battery pack.

Ma se per voi il telefono è uno strumento di lavoro o svago e non il centro della vita, arriverete a sera senza grosse difficoltà.

Mi piace molto l’interfaccia. Era ora. Ne avevo scritto anche in prima battuta: finalmente basta con quella grafica stock ormai super obsoleta dei vecchi  modelli.

A 229 euro secondo me è un ottimo compromesso prezzo prestazioni. C’è altro in giro che possa competere? Certo, come sempre ci sono mille alternative. Ma non è questo il metro di giudizio: per me conta che comunque questo sia un buon prodotto. Poi sta a voi scegliere quale acquistare tra quelli in circolazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 175

Trending Articles