
Tra tutti i prodotti che sto provando in questi giorni, il desire 610 rappresenta forse uno dei migliori esempi di rapporto qualità prezzo, perché mi rendo conto che gli interessi dei nerd spesso differiscono (in modo anche pesante) da ciò che l’utente normale cerca.
La dimensione è una delle cose fondamentali e accanto a quella c’è di sicuro anche un buon rapporto tra ciò che il telefono offre in termini di prestazioni, la dimensione del display e il prezzo.
HTC Desire 610 non farà urlare al miracolo coloro che sono super appassionati di core e di specifiche di alto livello, ma credo sia un prodotto che mancava nel portafolio di HTC, che in passato ha rifilato prodotti low cost che erano anche molto low profile.
Tenete conto del fatto che Desire 610 è in pratica la versione in scala ridotta del modello 816 di cui vi ho parlato ieri. L’unica differenza sta nella ram, che è di un solo giga nel caso del modello più piccolo. Per il resto, Qualcomm Snapdragon 400, 8 gb di memoria, che potete espandere con microSD.
La fotocamera primaria è da 8 mpx, quella frontale da 1.3 mpx. Sulla fotocamera si poteva lavorare un po’ meglio, onestamente gli 8 mpx del 610 sono surclassati da molte delle fotocamere da 8 mpx in circolazione. ma ci siamo già detti che questo non è un prodotto per malati di specifiche e quindi non ci facciamo tanto caso.
Batteria: discreta, porta agevolmente ad una giornata di utilizzo, sempre che si stia parlando di un uso “moderato”, cioè un normale uso senza guardare tutta la serie di “spazio 1999″ (se sapete cosa sia, siete vecchi!)
Lo schermo ha una dimensione umana, di 4.7 pollici, con cornici abbastanza generose.
Il look and feel secondo me sono “piacevoli”, tenendo conto del fatto che a me il policarbonato piace molto, lo ritengo uno dei migliori prodotti da usare per i telefoni, alla faccia di chi vuole l’alluminio a tutti i costi!
Audio buono per questo tipo di prodotti, con audio in capsula chiaro e cristallino. Ma quale telefono oggi non ha un buon audio? E’ più difficile trovarne uno che l’abbia scarso, piuttosto che il contrario.
La velocità generale è buona. Cosa ha questo prodotto di vantaggioso rispetto ad altri “low cost”? Tutto sommato, la sense è il vero punto di forza. Perché è una personalizzazione di alta qualità, mentre altri low cost hanno di solito un’interfaccia molto basica.
Giudizio complessivo? Discreto.